HOTEL MARABEL

+39 0942750502
SAVOCA

savoca

Arroccato sopra un colle roccioso , circondato da agrumeti, vigneti e uliveti, sorge il paese di Savoca, un piccolo borgo medioevale che nel 2008 è stato inserito tra i borghi d’Italia più belli. Qui il tempo sembra essersi fermato, si ha quasi la sensazione di essere stati catapultati nel passato.

Panorami che non possono lasciare indifferenti: lo sguardo spazia attraverso l’immensa e verdeggiante boscura, fino a perdersi all’orizzonte dove spicca maestosa la baia di Taormina. Il tutto accompagnato da una pace ed un silenzio quasi mistico, come a volere conciliare l’ammirazione per lo splendido spettacolo della natura.  Savoca è famosa anche perché possiede una cripta in cui sono custodite le salme di alcuni notabili del paese risalenti ai secc. ai secc. XVIII e XIX e, per essere stato scelto come set di numerosi film di grande successo, come il padrino (The Godfather) di Francis Ford Coppola.

CHIESA DEI SANTI PIETRO E PAOLO D'AGRO

chiesassPietroePaolo1

Ad appena 1 km da Lemon house, si staglia, maestosa, circondata da lussureggianti agrumeti, la Chiesa, monumento nazionale, dei SS. Pietro e Paolo d’Agrò, gioiello dell’architettura bizantina, araba e normanna, i cui stili riescono a fondersi e mettere in risalto, lungo i prospetti, un’estasiante policromia di pietre bianche arenarie e nere laviche.

E’ un punto di riferimento per i turisti in cerca di spunti fotografici, per appassionati d’arte e di architettura, per studiosi ed uomini di cultura, che, in questa Chiesa trovano un capolavoro.

TAORMINA

taormina

Taormina, la “perla dello ionio” con la sua posizione panoramicissima, i suoi monumenti e la rigogliosa vegetazione, è un'esclusiva località di soggiorno apprezzata e famosa in tutto il mondo. E soprattutto lo spettacolare Teatro Greco con il suo panorama mozzafiato ad attirale l'attenzione di chiunque visiti Taormina. Costruito  in età ellenistica e poi quasi interamente rifatto dai Romani che lo utilizzarono per i combattimenti dei gladiatori, tutt’oggi ospita eventi di caratura internazionale. Taormina offre ai visitatori un ambiente gioioso dove si respira sempre area di festa e divertimento. L'arteria principale Corso Umberto I con i suoi vicoli caratteristici, è pieno di negozi, caffè, ristoranti e soprattutto palazzi storici, chiese e piazze con panorami unici.

Nella zona mare di Taormina si trovano la bellissima spiaggia di Isola Bella e la Baia di Mazzarò.

VULCANO ETNA

etna

Il vulcano Etna, risorsa naturale di rara bellezza per la Sicilia, l'Italia, il mondo, patrimonio Unesco. Come montagna è un rilievo di assoluto rispetto, il quinto monte più alto d'Italia con la sua altezza variabile a causa delle eruzioni che oscilla intorno ai 3320/3350 metri. La sua collocazione sovrastante il golfo di Catania e dunque la sua vicinanza al mare rendono ancor più imponente e affascinante il suo aspetto e attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo. L'immaginario comune di un vulcano richiama alla mente ambienti ostili e privi di vegetazione. Ma queste condizioni si ritrovano solo oltre i 2000/2500 metri sull'Etna. Nelle fasce intermedie del vulcano si ritrova un ambiente florido e ricco di vegetazione che permette meravigliose escursioni.

GOLE DELL'ALCANTARA

goledellacantara

Conosciuta come il Grand Canyon di Sicilia le gole dell'Alcantara formano un profondo canyon che si sviluppa per circa 14 chilometri sul corso medio basso del fiume omonimo è rappresentano una delle meraviglie naturali della Sicilia.

La particolarità di questa gola consiste nella struttura delle pareti, create da una colata di lava basaltica.

Le gole dell'Acantara fanno parte del Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara rendendo il percorso fluviale è un’esperienza spettacolare che offre la possibilità di fare trekking, body rafting e altre divertenti attività, sportive e non.

SIRACUSA

siracusa

Siracusa, protesa sul mare con il promontorio-isola di Ortigia, nucleo più antico della città assolutamente da visitare, ha molti volti ed è senza dubbio una delle mete siciliane più rilevanti. Non è difficile immaginare la grandiosità della città di un tempo, quando Siracusa era la più grande città greca dell'Occidente. È sufficiente infatti una visita all'area archeologica della Neàpoli, a nord-ovest di Ortigia, e metter piede nel maestoso Teatro greco dall'acustica eccellente e che tutt'oggi ospita rappresentazioni teatrali classiche. Ma tracce della magnificenza dell'epoca greca si ritrovano anche a Ortigia, dove emergono i resti del tempio di Apollo, il più antico della Sicilia (fine sec. VII a.C.). La cosa migliore è prendersi un pò di tempo semplicemente per passeggiare, con il naso all'insù, per le vie strette e affascinanti di Ortigia. A pochi chilometri da Siracusa si trovano alcune delle più belle spiagge di tutta la Sicilia come Fontane bianche.

NOTO

noto

Inserita dall'Unesco nella lista delle città tardo-barocche,  Noto è una delle più affascinanti località in provincia di Siracusa ed è considerata un gioiello barocco di rara bellezza. Un giardino di tufo e pietra calcarea che si sviluppa su una pianta a scacchiera, costellata di palazzi signorili, chiese ed edifici storici dalle facciate monumentali. Vere e proprie opere d'arte, progettate e scolpite da mani sapienti e arricchite da decorazioni scultoree e bassorilievi. L'arteria principale di Noto, aperta dalla monumentale Porta Reale, è Corso Vittorio Emanuele.

Una strada lunga e dritta, intervallata da tre grandi piazze che ospitano tre delle più importanti chiese cittadine: la Chiesa di San Francesco dell'Immacolata , la Chiesa di Santa Chiara  e la Cattedrale di Noto.

marzamemi
MARZAMEMI

Marzamemi, un borgo marinaro situato nei dintorni di Pachino. Il paese nonostante il passare del tempo è riuscito a mantenere il suo aspetto di piccolo borgo regalando al turista la sensazione di trovarsi nel passato. L'ambiente è veramente coinvolgente si trovano delle antiche chiese, una tonnara e le tipiche case dei pescatori, d'estate si possono trovare numerosi ristoranti nel lungomare dove si mangia del buon pesce. A pochi chilometri da Marzamemi si trovano alcune delle più belle spiagge di tutta la Sicilia come San Lorenzo e Calamosche entrambe situate dentro la Riserva Naturale di Vendicari.

messina
MESSINA

Messina è anzitutto il suo porto. Con la sua inconfondibile forma di falce, da cui il nome originario greco di Zancle, esso ha infatti rivestito per secoli un ruolo cruciale nel Mediterraneo plasmando l'identità cittadina. Ancora oggi è la portdella Sicilia per i tanti turisti che arrivano passando dallo Stretto. Ricostruita quasi interamente nel Novecento, dopo il terremoto del 1908, la città conserva però alcuni gioielli che valgono la visita: è il caso della chiesa della SS. Annunziata dei Catalani o del Duomo. Dall’alto della città si puo’ ammirare un panorama unico sullo stretto di Messina che divide la Sicilia dall’Italia.

catania
CATANIA

Città da sempre abituata a convivere con l'irrequietezza dell'Etna che si staglia alle sue spalle, Catania è una città dal grande fascino, per la sua naturale eleganza e per il suo centro storico.

Il Duomo, la Collegiata, la chiesa di San Nicolò, la monumentale via dei Crociferi: è difficile non innamorarsi del barocco siciliano. Ma altrettanto potere di seduzione ha la Catania popolare , quella dei suggestivi  mercati della Pescheria o di Fera 'o Luni.

Una passeggiata nel suo centro storico, ricostruito a metà Settecento dopo il devastante terremoto che nel 1693 rase quasi al suolo la città e oggi Patrimonio dell'Umanità Unesco, sarà il modo migliore per godere della sua bellezza.

Per maggiori informazioni:
Hotel Marabel
+39 0942750502

hotelmarabel@gmail.com
Via Musumeci 29
98030 Sant'Alessio Siculo (ME)

facebook
LEMONHOUSE.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2016
INFO COOKIE POLICY
LEMON HOUSE IS POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE
Fare un sito